Data: 21-12-2017

Legge di Bilancio

Slitta a oggi il voto alla Camera

Le misure per la sanità approvate dalla Commissione Bilancio

Legge di Bilancio

Il si' della commissione Bilancio arrivato ieri mattina al termine di una 'notte bianca' non è bastato a sciogliere i dubbi sui tempi dell'approvazione definitiva della manovra.

Il provvedimento sarebbe dovuto arrivare nell'Aula della Camera alle 21 di del 20 dicembre, ma i tecnici avrebbero chiesto piu' tempo per le verifiche sui conti e per preparare il testo.

E' stato così deciso di rinviare ulteriormente l'inizio della discussione generale a questa mattina. 

Nella giornata di oggi il Governo dovrebbe porre la fiducia sul provvedimento che, in assenza di un’intesa tra i gruppi parlamentari per la deroga alle 24 ore necessarie tra la richiesta di blindatura e la relativa votazione, potrà essere votata solo venerdì.

Il testo, che ha subito modifiche in Commissione bilancio, dovrà tornare in Senato, forse sabato 23 dicembre,  con un rush finale per evitare di far slittare l'approvazione definitiva dopo la pausa natalizia, con ricadute anche sullo scioglimento delle Camere.

Leggi anche:

Legge Bilancio. Al via esame in Aula alla Camera. Ecco tutte le misure per la sanità con le novità della Commissione Bilancio - Quotidiani sanità 

Torna alla pagina precedente Stampa questa comunicazione Invia a un amico