Notizie

Formazione specialistica

Bonaccini, riattivare confronto Governo-Regioni

Formazione specialistica

22.09.2017 - “La formazione è in generale un tema fondamentale per lo sviluppo delle nuove generazioni ma diventa fondamentale per quanto riguarda il Servizio Sanitario Nazionale.  Per questo in Conferenza Stato-Regioni ho voluto sottoporre il tema all’attenzione del Governo”, lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
[ Leggi ]


Formazione Continua

Recupero crediti ECM mancanti

Informativa per i professionisti sanitari

ecm

18.09.2017 - I professionisti sanitari che non hanno acquisito tutti i crediti formativi necessari per il triennio appena concluso, hanno tutto il 2017 per mettersi in regola. Questa una delle novità  per il nuovo triennio 2017-19 del Programma di educazione continua in medicina. I crediti mancanti si potranno recuperare, dunque, entro il 31 dicembre 2017, nella misura massima del 50% del proprio obbligo formativo, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni.
[ Leggi ]


Legge di Bilancio

I Sindacati scrivono a Governo e Regioni

Cinque le richieste

legge di bilancio

15.09.2017 - Le Organizzazioni Sindacali della dirigenza e della convenzionata medica, veterinaria e sanitaria chiedono al Governo che nella prossima legge di bilancio ci sia un segnale che scommetta sul capitale umano e investa sul SSN. 

In particolare  5 sono le richieste d'intervento:
1) finanziare contratti e convenzioni;
2) defiscalizzare il salario di produttività e prevedere provvedimenti corrispondenti sulla quota variabile dei convenzionati;
3) salvaguardare la RIA e riallineare i cessati nel calcolo del Fondo di ponderazione dei convenzionati;
4) introdurre welfare aziendale;
5) stabilizzare i precari
[ Leggi ]


Specializzazioni

Problema sempre più grave, entri nell'agenda delle istituzioni

specializzazioni

14.09.2017 - Il problema delle specializzazioni di medici, veterinari farmacisti e dirigenti sanitari è sempre più grave.

Da più parti si stanno cercando soluzioni. Anche il Presidente di FVM Aldo Grasselli ritorna sull'argomento riprendendo da dove la discussione sul patto per la salute si era arenata.
[ Leggi ]


Contrattazione

Garavaglia convoca i Sindacati

ccnl

14.09.2017 - A seguito della richiesta dell'intersindacale, il Presidente del Comitato di Settore, Massimo Garavaglia, ha convocato per il 20 settembre le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria.
[ Leggi ]


Contrattazione

Niente aumenti per i Dirigenti? il Governo chiarisca subito

contratti

12.09.2017 - L’ipotesi di azzeramento degli aumenti contrattuali dei dipendenti pubblici con più di 75.000 euro di reddito, ma forse si vuole dire di retribuzione, significherebbe che per tutti i medici e dirigenti non ci sarebbero aumenti stipendiali e con queste risorse si provvederebbe alla ristorazione dei redditi più bassi.
[ Leggi ]


Contrattazione

Ccnl entro il 2017, in ogni caso i lavoratori non possono rimetterci

contratti

12.09.2017 - Ogni volta che il ministro Madia parla dei contratti del pubblico impiego, insiste perché il governo Renzi-Gentiloni possa firmare entro l'anno. 
[ Leggi ]


Ccnl

Madia: ci auguriamo la firma entro il 2017

ccnl

12.09.2017 -  "Tutti ci auguriamo" che il rinnovo del contratto dei lavoratori pubblici "venga firmato nel 2017". Lo ha affermato la ministra della P.a. e della Semplificazione Marianna Madia, nel corso di un dibattito alla Festa dell'Unita' di Imola. 
[ Leggi ]


Ccnl

Intersindacale chiede incontro a Garavaglia e Saitta

ccnl

11.09.2017 - Le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica e Sanitaria dipendente del Ssn (ANAAO ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FASSID, ANPO ASCOTI FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA E VETERINARIA UIL FPL) hanno chiesto oggi un incontro  a Presidente Comitato di Settore, Massimo Garavaglia, e al Presidente Commissione Salute Conferenza delle Regioni, Antonio Saitta, al fine di poter esporre le proprie considerazioni in merito al rinnovo del Contratto di lavoro.
[ Leggi ]


Contratti

Verso altri 1,6 miliardi in manovra per il pubblico impiego

contratti

07.09.2017 - Per garantire agli statali un aumento contrattuale di 85 euro, secondo quanto si apprende da diverse fonti, si starebbe pensando a una terza tranche di circa 1,5-1,6 miliardi, da stanziare in manovra, come aggiunta rispetto a quanto già previsto con le passate leggi di Bilancio. La cifra in questione sarebbe più alta rispetto alle stime circolate in precedenza (si è finora parlato di 1,2-1,3 miliardi).
[ Leggi ]

nr. pagine: 162  |  nr. record: 1611
pagina di 162   >>