Intimidazioni

Prefettura di Nuoro conferma la propria attenzione

Intimidazioni prefetto nuoro

17.05.2018 - La Prefettura di Nuoro, destinataria insieme ad altre autorità nazionali e regionali della nota di denuncia di FVM Sardegna dell'ennesimo epispodio di intimidazione ai danni di dirigenti veterinari pubblici, ha informato il Presidente regionale FVM, Massimiliano Picoi, di considerare la questione di "sicura delicatezza".

Def

Regioni: Lea non più adeguati a quelli di un paese civile

Def regioni

16.05.2018 - I Livelli essenziali di assistenza) "non sono più adeguati a quelli di un Paese Civile”. E' quanto detto da Davide Carlo Caparini (coordinatore della Commissione affari finanziari della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e assessore al bilancio della Regione Lombardia) che ieri guidaba la delegazione dei rappresentanti dellan Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in audizione sul Documento di Economia e Finanza 2018 di fronte alla Commissioni speciali riunite di Camera e Senato.

Def

Oggi si concludono le audizioni, da domani esame in aula

Def

15.05.2018 - Mentre Lega e M5s trattano ancora per un'intesa (è in corso un verticeche andrà avanti tutto il giorno per cercare di sciogliere i nodi ancora esistenti), proseguono i lavori per l'approvazione del Documento di economia e finanza 2018.

TFS

Vantaggiosa convenzione FVM con BPM per l'anticipo

Il sequestro della liquidazione dei dipendenti pubblici al vaglio della Corte Costituzionale

TFS

14.05.2018 - FVM - Federazione Veterinari, Medici e Dirigenti Sanitari ha sottoscritto una convenzione particolarmente vantaggiosa con la Banca Popolare di Milano che consente l’anticipo di tutta la liquidazione con un interesse fisso del 1%.

Onaosi

Le novità introdotte dal nuovo Statuto

Il Presidente ONAOSI scrive ai Presidenti FNOMCeO, FNOVI e FOFI

oanisi

14.05.2018 - Il 16 novembre scorso è entrato in vigore il nuovo Statuto dell’ONAOSI che ha introdotto tra le altre, due importanti novità: la prima è di estendere la possibilità di diventare Contribuenti volontari ONAOSI fino al decimo anno dalla prima iscrizione al proprio Albo professionale, la seconda è una norma transitoria per permettere entro il mese di novembre ai Sanitari che hanno sospeso la contribuzione, di poter regolarizzare la posizione versando le annualità mancanti.
[ Leggi ]

Nuove regole per l'abilitazione alla professione medica

FVM: Finalmente un po’ di buon senso

Esami di Stato

11.05.2018 - Nuove regole per l’abilitazione alla professione medica. Si riducono i tempi per l’ammissione all’esame di Stato – e quindi complessivamente dell’iter formativo dei futuri medici – con il tirocinio professionalizzante effettuato durante il percorso di studi e non dopo la laurea. E cambia la tipologia dei quiz che saranno somministrati, con il passaggio dall’utilizzo delle domande presenti nell’attuale archivio ai quesiti tratti dall’esperienza del cosiddetto progress test, più efficaci per valutare le conoscenze delle candidate e dei candidati.

Fabbisogni PA

Dalla Funzione pubblica via libera alle linee di indirizzo

Fabbisogni PA

10.05.2018 - Dopo l'intesa sancita in conferenza Stato Regioni, è stata pubblicata ufficialmente sul sito della Funzione pubblica la Direttiva "Linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni di personale da parte delle PA", in attesa di registrazione presso i competenti organi di controllo.

Contrattazione integrativa

Aran pubblica monitoraggio e rilevazione

contrattazione integrativa

10.05.2018 - L'Aran ha pubblicato il sesto rapporto sul “Monitoraggio della contrattazione integrativa” e il report sulla “Rilevazione sintetica anno 2017”.

Intimidazioni

Fvm Sardegna chiede provvedimenti urgenti e concreti

Intimidazioni

10.05.2018 - Dopo l'ennesimo atto intimidatorio nei confronti dei medici veterinari pubblici, il Presidente regionale FVM Sardegna, Dott. Massimiliano Picoi, ha inviato una lettera alle autorità nazionali e regionali per chiedere provvedimenti urgenti e concreti di tutela, al fine di neutralizzare ulteriori minacce e aggressioni verso i dirigenti veterinari pubblici, incaricati di garantire le attività istituzionali per legge previste a garanzia della sanità pubblica.

Def

Padoan in audizione: pesa incertezza politica

def

09.05.2018 - “Nel corso degli anni passati abbiamo registrato un graduale miglioramento delle principali statistiche macroeconomiche", ma "il disagio sociale non si è arrestato, le disuguaglianze in alcuni casi sono cresciute oppure è aumentato il divario tra chi stava bene e chi stava male già prima della crisi”. E’ quanto dichiara il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan nel corso dell'audizione sul Def in Parlamento, sottolineando che “la politica economica deve migliorare la propria cassetta degli attrezzi” e ricordando che il governo ha introdotto in questa logica gli indicatori Bes sul benesseresostenibile.

nr. pagine: 182  |  nr. record: 1811
pagina di 182   >>